giovedì 5 giugno 2008

la dolcezza dell'esistere in un mondo multidimensionale


Le giornate della dimensione del XXI secolo scorrono impazzite. La gente si affanna dietro a mille preoccupazioni dalla cui soluzione è fortemente improbabile che scaturisca una felicità duratura. Perchè risolvendone una ne emerge un'altra...è così la vita umana!
Allora mi stacco un attimo.
Scivolo indolente nella dimensione fatata del mondo cui appartengo. Mi siedo per un poco sulle sponde del lago delle fate, respiro l'aria profumata di fiori variopinti. Sorrido ai miei amici cerbiatti che si abbeverano tranquillamente poco distante da me.
Con un filo d'erba in bocca mi godo placidamente la pace e la bellezza dell'esistenza, profondamente consapevole in quell'istante... che non può essere che un delizioso incantesimo, l'arcano per cui chiunque riesca a vivere nel corpo e nell'anima, con una ricchezza di possibilità di gran lunga superiore alla nostra effettiva volontà.

1 commento:

Serena*Ikebana ha detto...

Oliiiiiiin!Non ci posso credere!Hai scritto!Finalmente amica mia ci risentiamo.è passata allora la sfiducia terrena!Come stai?fatti sentire...non sparire!bacioni,Sere.